ALPIGNANO, POSTICIPATA L’ACCENSIONE DEL RISCALDAMENTO AL 29 OTTOBRE

Condividi

dal COMUNE DI ALPIGNANO

ALPIGNANO – Anche ad Alpignano è stata posticipata l’accensione degli impianti termici. Le alte temperature registrate in questi giorni, insolite per la stagione, oltre a un innalzamento dei PM10 presenti nell’aria affiancato dall’esigenza di ridurre i consumi, hanno motivato il Comune di Alpignano a posticipare l’accensione degli impianti di riscaldamento.

È stata firmata oggi dal Sindaco Steven Giuseppe Palmieri l’Ordinanza per la riduzione del periodo di esercizio degli impianti termici ad uso riscaldamento posticipandone l’accensione al 29 ottobre e per gli uffici comunali il 2 novembre. Questa scelta, in linea con il Piano Nazionale di contenimento dei consumi di gas predisposto dal Governo, consente di ridurre i consumi di energia, producendo un risparmio in bolletta e un abbattimento delle emissioni che incidono sulla qualità dell’aria che respiriamo. Resta inteso che, in caso di repentino abbassamento delle temperature, si interverrà tempestivamente.

Il posticipo dell’accensione degli impianti di riscaldamento non è previsto per: ospedali, cliniche, case di cura e ricovero per azioni e minori, nonché per le strutture protette per l’assistenza ed il recupero dei tossico-dipendenti e di altri soggetti affidati a servizi sociali. Esentate anche scuole materne, asili nido ed edifici adibiti ad attività industriali e artigianali e assimilabili nei casi in cui ostino esigenze tecnologiche o di produzione. Il testo dell’Ordinanza è disponibile cliccando il seguente link https://www.comune.alpignano.to.it/bjDms.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here