CHIUDE L’OBI DI RIVALTA: 27 DIPENDENTI A RISCHIO, TRASFERIMENTO A LA SPEZIA O IN ALTRE SEDI

Condividi

RIVALTA – A luglio Obi Italia ha comunicato ai propri dipendenti e alle Organizzazioni Sindacali Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, Uiltucs-UIL, l’intenzione di chiudere definitivamente ii punto vendita di Rivalta di Torino entro ii primo semestre 2024.
L’azienda ha prospettato ai 27 dipendenti coinvolti una possibile ricollocazione presso ii punto vendita di La Spezia (di prossima apertura) e solo qualche opportunità nei punti vendita presenti nella nostra regione. “Riteniamo irricevibile una simile proposta, anche solo ipotizzare un trasferimento delle lavoratrici e dei lavoratori a queste distanze – spiegano Giuseppina D’Agostino, Marilena Rocco e Bernardo Balducci rispettivamente funzionari della Filcams CGIL, Fisascat CISL, Uiltucs UIL – Se questa possibile offerta dell’azienda, si mette a rischio il futuro di 27 famiglie”. Le Organizzazioni Sindacali, unitariamente, il 19 settembre, dopo aver ascoltato le lavoratrici ed i lavoratori in assemblea, hanno incontrato il sindaco e l’assessore al Lavoro del Comune di Rivalta di Torino.
“II coinvolgimento delle istituzioni locali – spiegano Filcams, Fisascat e Uiltucs – è stato utile e riteniamo importante la disponibilità del sindaco a rendersi parte attiva in questa vertenza”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here