ALPIGNANO, VUOI OTTENERE IL BONUS TENDE 2023? TI AIUTA IDEAL TENDE

Condividi

ALPIGNANO – Grazie a Idel Tende Alpignano hai l’opportunità di ottenere il Bonus tende da sole 2023. Si tratta di un’occasione imperdibile che offre una detrazione del 50% su spese fino a un massimo di 60.000 euro, per l’acquisto e l’installazione di persiane e tende da sole. Ma attenzione: il bonus sta per finire. Il termine ultimo per usufruire del Bonus è fissato al 31 dicembre 2023. Ciò significa che tutte le schermature solari installate entro la fine dell’anno saranno soggette a una detrazione IRPEF, distribuita in dieci quote annuali di pari valore. Ti ricordiamo le condizioni per accedere a queste agevolazioni:

1) La tenda da esterno deve avere un’apertura regolabile, ma essere montata in modo fisso all’involucro edilizio.
2) La tenda deve essere dotata del marchio CE e essere conforme alle norme di sicurezza edilizia.
3) Il valore di trasmissione solare totale delle vetrate e della tenda da sole non deve superare 0,35.

Le varie tipologie di tende da sole coperte da questo ecobonus includono tende verticali, tende a rullo, ombreggianti (finestre da tetto), esterne con bracci pieghevoli o rotanti e tende a lamelle orizzontali. Ricorda che questo potrebbe essere l’ultimo anno per sfruttare al massimo le detrazioni fiscali al 50%, quindi non perdere l’occasione di rendere la tua casa più confortevole e al tempo stesso risparmiare.

Come ottenere il Bonus Tende? Per ottenere la detrazione è necessario utilizzare il modello 730 per dichiarare le spese relative all’installazione delle schermature solari. L’ente a cui bisogna inviare la domanda è l’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile). È necessario fornire dati sull’immobile, dati anagrafici della persona fisica o giuridica, scheda tecnica dell’intervento redatta dal tecnico e un’asseverazione sui costi e prezzi, se necessario. La domanda deve essere presentata entro novanta giorni dal completamento dei lavori o dal collaudo. Per assistenza e ulteriori informazioni non esitare a contattare Ideal Tende in via Grange Palmero 200 ad Alpignano. Puoi chiamare anche il numero telefonico 011-9662689.

IDEAL TENDE
Via Grange Palmero, 200 – Alpignano
Tel. 011-9662689
Facebook: Ideal Tende
Web: www.ideal-tende.com

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here