A RIVOLI LA SETTIMANA DEI LETTORI: SCUOLE PROTAGONISTE

Condividi

RIVOLI – A partire dal 15 fino al 23 aprile si svolgerà presso l’Istituto “Primo Levi” di Rivoli la Settimana dei Lettori con la presenza di numerose classi coinvolte. Ecco il programma completo dell’evento.

LUNEDÌ 15 APRILE
Dalle ore 10.15 fino alle 11.30 circa cento bambini/e di tutti gli Ordini di Scuola parteciperanno al Flash Book Mob presso il giardino della Scuola Secondaria di Primo Grado (pista di atletica). Presenzierà all’evento la Classe IªF. La professoressa di Musica Giovanna Piga accompagnerà gli alunni e le alunne del coro della Scuola, che canteranno la canzone “Amico è”. Si ricorda che in caso di maltempo l’accoglienza avverrà in auditorium.

1) Ogni Plesso dei diversi Ordini di Scuola, sarà accolto in istituto e consegnerà un puzzle, dipinto con le tempere, che sarà assemblato in loco.
2) Presenzieranno all’evento le classi IIªA: R .V- M V-V G, classi IIªC: A M-E K- D C  e classi IIªE: R W – A M – F S.
3) Gli alunni della Classe IIªG, F D G e N F leggeranno un capitolo, tratto dal romanzo intitolato “Il Piccolo Principe”.
4) In quell’occasione, dalle ore 8 fino alle 12, sarà possibile effettuare una visita guidata al laboratorio di creatività, curato dalle Prof. sse Marianna Papa ed Isabella Rivillito (allestito nello spazio mensa)

MERCOLEDÌ 17 APRILE
Sarà possibile effettuare una visita alla Mostra Mercato del Libro, curata dalla Sig.ra Antonella Menzio della libreria UBIK Mondadori di Rivoli, allestita nello spazio mensa della Scuola Secondaria di Primo Grado, dalle ore 10 fino alle 15.30 (previo appuntamento). Inoltre in quell’occasione, dalle 10 fino alle 14, sarà possibile effettuare anche una visita guidata al laboratorio di creatività di cui sopra su previo appuntamento. Si ricorda che tutte le classi sono invitate a partecipare. La scrittrice Sabrina Rondinelli incontrerà le Classi della Scuola Secondaria in auditorium e presenterà il suo romanzo per ragazze e ragazzi dal titolo “Camminare Correre Volare”.

Classi coinvolte dalle ore 10 alle 11.30: IªA- IªD- IªE
Classi coinvolte dalle ore 11.30 alle 13: IªC -IªF – IªG

VENERDÌ 19 APRILE
La scrittrice Anna Vivarelli incontrerà le Classi della Scuola Secondaria in auditorium e presenterà il suo romanzo per ragazzi dal titolo “La fisica degli abbracci”.

Classi coinvolte dalle ore 8.45 alle 10.15: IIªC
Classi coinvolte dalle ore 10.15 alle 11.30: IIªE

MARTEDÌ 23 APRILE
In auditorium, dalle ore 10 fino alle 12.30, Claudio Secci, presenterà in auditorium, l’antologia dei racconti scritti alle ragazze e dai ragazzi della Classe IIIªG. Saranno presenti all’incontro gli autori Corrado D’Angelo, Jessica Maccario, Federico Ingemi e Marzia Caroti.

Classi coinvolte: IIIªA – IIIªC- IIIªD e IIªE

 

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here