COLLEGNO – Nel fine settimana gli atleti della Categoria Élite idella Boscaro Racing di Collegno erano in gara a Casella (Genova) dove hanno avuto la possibilità di testare il percorso di quella che il prossimo anno sarà il Campionato Europeo Marathon. La 27° Genoa Cup Marathon dell’ Appenino si sviluppava su un percorso di km 80 e D+ 2535. Purtroppo per i ragazzi della Boscaro Racing non è stata una giornata facile. Maria Cristina Nisi chiude al quinto posto nella Categoria Donna Èlite, Luca Rostagno finisce al ventiduesimo posto mentre Tommaso Casanova deve alzare bandiera bianca al cinquantesimo chilometro dopo una settimana di affaticamento fisico. Vittorio Mazza domenica ha corso l’XC DI Salussola, per un errore di percorso ha chiuso in seconda posizione della sua categoria dopo avere condotto la gara in testa.
Si è corso anche su strada nel pomeriggio di sabato 18 maggio. Maurizio Patrissi e Gianni Castelli hanno preso parte alla gara valevole per l’assegnazione della maglia di Campione Regionale Csain. Maurizio ha chiuso in diciottesima posizione e nono di categoria mentre Gianni invece purtroppo non è riuscito a prendere parte alla gara della sua partenza perché è stato attardato da una foratura dell’ultimo minuto.
Grazie agli sponsor per il supporto: Giant Bicycles, Alé Cycling, Keforma, Dmt Cycling US, Vittoria Cycling, Romagnoli Srl, Gariglio Meccanica, Bliz Italy, Tabros Bikes & Components e Las Helmets Cycling.