GIOVANE DI GRUGLIASCO È CAMPIONE DI BASKET IN SERIE A2 / LA STORIA DI LORENZO UGLIETTI

Condividi

image

di CORINNE NOCERA

GRUGLIASCO – Un orgoglio per Grugliasco e per Torino: è Lorenzo Uglietti, nato a Torino il 27 giugno 1994, cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Pallacanestro Grugliasco, ora è punto di forza del Latina Basket in serie A2.
Nonostante la sua giovane età, il giovane proveniente da Grugliasco ha già maturato un’eccellente esperienza nella massima serie nazionale, con l’Angelico Biella. Dopo la stagione con la maglia rossoblu della prima squadra piemontese in classifica, coach Garelli lo ha voluto a Latina per disputare il campionato di serie B, in cui ha dato il massimo, convincendo la società pontina a riconfermarlo per il campionato in A2 Silver.

image

Anche per la stagione 2015-2016, l’atleta Lorenzo Uglietti, 190 cm di altezza per circa 85 kg, fa parte della rosa di giocatori della formazione nerazzurra nel campionato di serie A2 Girone Ovest. Ancora una conferma per la società del capoluogo pontino che ha puntato molto, anche nella passata stagione, su Lorenzo, guardia piemontese classe 1994, che, dal canto suo, ha ripagato la fiducia dimostratagli con incessante impegno e prestazioni interessanti, sia dal punto di vista difensivo, che nella metà campo avversaria.

“Il ventunenne torinese è un ragazzo dalle grandi doti tecniche e morali ed è benvoluto dai suoi compagni di squadra; Lorenzo è un ragazzo in gamba, un ottimo atleta che ha sempre dimostrato grande valore, è sceso in campo con grinta, buona volontà, disponibilità a giocare di squadra e tanta determinazione” spiegano dal Latina Basket.

Complimenti Lorenzo, continua così!

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here