RIVOLI, I 5 STELLE ATTACCANO DI NUOVO AMSTERDAM CHIPS: “NO ALLA PUBBLICITA’ DELLA SALSA CANNABIS”

Condividi

canna

riceviamo dal MOVIMENTO 5 STELLE DI RIVOLI

La catena di patatine fritte Amsterdam Chips ci ricasca. Dopo gli slogan sessisti coniati in occasione dell’apertura del punto vendita di Rivoli “Mordi la patata” e “Oggi ve la diamo gratis”, ora conia un nuovo slogan per il lancio di una nuova salsa.

“STUPEFACENTE NUOVA SALSA CANNABIS”, così riporta il sito dell’azienda, riportando come logo la tipica foglia della “cannabis”.

Visto che l’utenza comprende ragazzi e adolescenti in età scolare, riteniamo che messaggi del genere siano fortemente diseducativi ed ingannevoli.

Infatti pare chiaro che associare nome e immagine della cannabis ad una salsa che non ne contiene il principio attivo (THC, il cui consumo è espressamente vietato e sanzionato dal DPR 309/90) potrebbe portare all’idea che questa sostanza non produca effetti nocivi.

Mentre studi clinici hanno evidenziato come la cannabis sia una sostanza che, se usata in maniera incontrollata e inconsapevole, può causare gravi danni alla salute.

Chiediamo quindi all’azienda di considerare sempre l’effetto che la pubblicità ha sulle giovani menti e di ponderare l’uso di parole e immagini in modo che non siano equivoche!

Movimento 5 Stelle Rivoli

Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

  1. A Rivoli, come in ogni città Italiana, la pubblicità dell’alcol è legale. L’alcol, a differenza della salsa alla canapa che è un ottimo nutrimento, è cancerogeno, è una droga che induce forte dipendenza e uccide due milioni di persone ogni anno nel mondo.
    I consiglieri del M5S potrebbero proporre un’ordinanza in cui si vieta la pubblicità dell’alcol nel territorio comunale.
    Strano che chi si preoccupa della salsa non abbia mai pensato all’alcol 🙂

  2. Sono infiltrati, non sono M5S, sono frutto della classica feccia politica,
    il PARTITO POLITICO di gasparre o giovanardi è più consono per questi PRESUNTI “CITTADINI A 5 STELLE”.
    E il consiglio turistico di Beppe per gente come questi è: VAFFANCULO!

  3. Già , la teoria del “gomblotto ” saranno tutti piddini o troll ….. ahahahahahah

    Come al solito dimostrano di essere privi di argomentazioni serie e concrete …. le ostie a base di grilli caramellati gli hanno dato il colpo di grazia ….

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here