RIVOLI, POLEMICA PER LE TROPPE BUCHE IN VIALE COLLI / IL COMUNE: “STIAMO INTERVENENDO”

Condividi

di DIANA TASSONE

RIVOLI – Problemi dei manti stradali in Viale Colli: il Comune risponde “Ci stiamo attivando”. Nella sessione straordinaria del consiglio comunale, sita in via capra 27, tenutasi il 28 aprile i consiglieri si sono concentrati su diversi temi di discussione. Uno degli argomenti era la mozione 177 proposta a dicembre del 2015 dai consiglieri Lettieri e Senatore di Forza Italia. L’argomento di tale mozione riguarda il ripristino dei manti stradali.

 Di fatto, diversi cittadini hanno segnalato, nel corso dei mesi, problemi nella pavimentazione stradale anche laddove erano già stati riportati interventi di manutenzione. Un esempio è Viale Colli dove, la settimana scorsa, all’altezza del supermercato Crai, sono riapparse delle buche.

image

I consiglieri si sono interessati, perciò, a quale tipo di materiale e sui controlli previsti per la pavimentazione stradale della città di Rivoli da luglio 2014 sino ad oggi.
La giunta risponde alla mozione tramite l’assessore Fimiani: “il comune si sta mobilitando per correggere eventuali problemi stradali”. Parlando per cifre, l’assessore comunica che nel 2014 ci sono stati 1876 interventi di manutenzione e nel 2015, solo per citarne alcune, 429 buche riparate, la sistemazione di 55 ciottolati, 68 risanamenti, per un totale di quasi duemila interventi. È naturale, inoltre che su strade trafficate quali Corso Francia, Corso Susa, Corso Allamano, Viale Colli, Via Pavia, Via Bruere vi siano più interventi.

image

L’assessore afferma inoltre: “Stiamo utilizzando una nuova tecnica con asfalto a caldo. Il comune si preoccupa di fare sopralluoghi e la squadra di lavoro è sempre presente”.
Se il consigliere Senatore era preoccupato dall’eventualità che, essendoci stati numerosi interventi nella manutenzione stradale, i lavori o i controlli non siano dei migliori e di effettuare nuovi controlli, l’assessore lo tranquillizza dicendo: “stiamo utilizzando una nuova tecnica con asfalto a caldo. Il comune si preoccupa di fare sopralluoghi e la squadra di lavoro è sempre presente. Ci stiamo mobilitando per migliorare il servizio”.

image

Perseguendo perciò questa nuova modalità i lavori saranno più efficaci e la situazione migliorerà di certo.
L’assessore Fimiani conclude dicendo che il fatto che il giro d’Italia passerà da Rivoli stimola il comune a: “Andare nella giusta direzione”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here