COLLEGNO, ACCORDO TRA COMUNE E IKEA PER ASSUMERE LAVORATORI OVER 30

Condividi

image

COLLEGNO – Ikea Italia presenta, presso il punto vendita di Collegno, il decimo report di sostenibilità ambientale sociale e delle risorse umane.
Ha partecipato il vicesindaco di Collegno Antonio Garruto.

Ikea Italia ha presentato quest’oggi, presso il punto vendita di Collegno, il decimo report di sostenibilità che celebra l’impegno dell’azienda nell’ambito della responsabilità ambientale, sociale e delle risorse umane. Sono stati presentati i risultati raggiunti dal negozio di Collegno attraverso le testimonianze dei suoi protagonisti e i progetti realizzati per il territorio.

“Accolgo i risultati presentati quest’oggi da Ikea con soddisfazione, perché si tratta di una grande realtà commerciale che ha sede a Collegno. Oggi è importante sostenere processi e azioni sinergiche tra pubblico e privato per ottenere risultati importanti sia sotto il punto di vista della sostenibilità ambientale e sociale sia sotto quello della crescita economica”, ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore al Lavoro Antonio Garruto.

image

“Attraverso il programma “Collegno investe nel lavoro” è stato possibile, con Ikea e con altre realtà economiche del territorio, sostenere percorsi di inserimento lavorativo attraverso tirocini dedicati ai ragazzi tra i 16 e i 29 anni, utilizzando il sostegno offerto dal Programma Garanzia Giovani.
Inoltre, Collegno Investe nel Lavoro ha previsto la possibilità di accompagnare l’inserimento/reinserimento di lavoratori over 30 con il sostegno diretto del Comune – ha aggiunto il Vice Sindaco – in questa sinergia tra pubblico e privato ha svolto un ruolo strategico il centro per l’impiego di Rivoli. Sono molti i partner coi quali il Comune collabora in questa direzione: fare sistema è la risposta migliore per avviare percorsi virtuosi di crescita economica e sociale”.

“Sono fiero di poter presentare in questa giornata i risultati frutto di sinergie tra pubblico e privato e di partner impegnati nel sociale – ha dichiarato a margine dell’incontro Fabrizio Concas, store manager di Ikea Torino Collegno – Raccogliamo i frutti di un lavoro nel quale tutti abbiamo seminato qualcosa di importante. Il futuro dipende dalla nostra volontà. La collaborazione tra pubblico è privato è possibile e dà ottimi risultati, e qui a Collegno ne abbiamo la testimonianza – continua Concas – perché c’è stata la volontà di coniugare i rispettivi tempi, quelli di un privato con quelli dell’amministrazione pubblica”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here