ELEZIONI ALPIGNANO / VOERZIO PRESENTA IL SUO PROGRAMMA: RIAPERTURA DELLA SCUOLA GRAMSCI, RIATTIVAZIONE DEL PASSAGGIO A LIVELLO E TRASFERIMENTO DEL POLIAMBULATORIO

Condividi

image

di PINO SCARFÒ

ALPIGNANO – Numeroso il pubblico intervenuto ieri sera al Cruto per conoscere i candidati consiglieri che sosterranno Roberto Voerzio, candidato sindaco del Partito democratico alle prossime elezioni amministrative, e per la presentazione del programma elettorale “ricco di contenuti concreti per migliorare la vita ai cittadini alpignanesi”; è stato più volte ribadito durante la serata.

Tre i punti fondamentali che Voerzio ha presentato: La riapertura della scuola Gramsci, per la quale afferma che sono sufficienti 200mila euro per ristrutturarla, la riattivazione del passaggio a livello di via Verdi con fondi delle Ferrovie dello Stato e il trasferimento del poliambulatorio nell’ex scuola materna Borello per aumentarne la capienza. Inoltre ha parlato di potenziamento dello Sportello Energia, di prolungamento delle piste ciclabili, “che oggi sono interrotte”, della realizzazione del bike sharing, “un vecchio progetto bloccato dall’attuale Giunta”, della costruzione di marciapiedi che possano unire Alpignano con Pianezza e Collegno e del completamento del sottopasso della stazione. La parola passa ai candidati consiglieri del Partito Democratico, che rimarcano l’importanza di una politica che sappia ascoltare la gente e soprattutto governare, accennano all’esigenza di costituire un consiglio regionale dei ragazzi e un centro estivo comunale.

Da ‘Democrazia e Solidarietà’ sottolineano la necessità di ristabilire rapporti di correlazione tra scuole e Comune, “interrotti in questi anni” e rilevano la necessità di rendere Alpignano una città unita, con significativi interventi per farla rivivere “realizzando, ad esempio, un parco lungo la Dora”. I candidati di ‘Alpignano S.I. A Sinistra’ si impegneranno a creare punti di aggregazione per i giovani per dare slancio alla città. Infine, gli ‘Indipendenti di Centro’ si attiveranno per migliorare il quartiere Campagnola. Riprende la parola Voerzio per ricordare che in città ci sono strutture importanti come il Movicentro e il Palazzetto dello sport che sono inattivi e asserisce che il denaro necessario per migliorare il territorio potrebbe essere recuperato anche dall’alienazione di edifici comunali in disuso. Conclude sostenendo “che oltre ai grandi progetti, ci sono piccole cose ma significative alle quali daremo comunque molta importanza. Il nostro motto è concretezza”. Erano presenti in sala i deputati Paola Bragantini e Umberto D’Ottavio, il segretario regionale del Partito Democratico Davide Gariglio, il sindaco di Collegno Francesco Casciano, che sottolinea l’importanza di collaborazione tra Comuni limitrofi per offrire ai territori molte più opportunità, la consigliera regionale Silvana Accossato e il consigliere comunale di Venaria Reale Salvino Ippolito. Il segretario del Pd alpignanese, Giovanni Simondi, ringrazia il pubblico per la partecipazione e ricorda che fino alle elezioni del 5 giugno saranno allestiti banchetti informativi in tutti i quartieri.

Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Gent.mo sig. Pino SCARFO’ sono il capolista di INDIPENDENTI DI CENTRO ho letto il suo articolo sulla presentazione dei candidati e relativo programma per la città di Alpignano, non mi sembra che qualcuno della mia lista abbia parlato che il gruppo si attiverà per migliorare il quartiere Campagnola ( anche se riconosco ne ha bisogno) ma il mio gruppo “INDIPENDENTI DI CENTRO” punta in particolare nella valorizzazione e “rivitalizzazione” del centro storico oltre a tutto quello previsto dal programma.
    Con Cordialità Francesco BONTA’

  2. Se questi progetti avvengono veramente, allora questa volta possiamo essere certo che la Città di Alpignano può essere degno del nome che porta.
    Però sono scontento per i 250 emigranti di colore che devono arrivare all’ex fornace nell’hotel del Commentatore Camerlengo titolare delle 32 case di riposo, e riabilitazione, che poi non sono 250 ma bensì 300, già con questi pochi che abitano nella Piazza Vittorio Veneto fanno furore perché di sera c’è il coprifuoco. La voglia rammentare che Alpignano era una Cittadina tranquilla da invidiare ora con questo Governo ci ha abolito la libertà, con questi miscugli di emigranti, loro incassano, e noi paghiamo e non siamo nemmeno rispettati come loro.
    Io approvo i vostri progetti,le vostre idee, ma fosse la volta buona che qualcuno si occupasse veramente della Città e cittadinanza di di Alpignano e non come tutti gli altri che vanno saltellando tra tutti le liste affinché raggiungono lo scopo loro di lucro, una volta che si sedevano sulla loro poltroncina si dimenticavano di tutte le loro promesse verso i cittadini. Forza e Coraggio e rispettate le vostre promesse, che vi fate vecchi su queste poltrone perché siete e rimarrete per sempre nella carica che portate al Comune di Alpignano. E portateci la metropolitana anche noi che la meritiamo. Distinti saluti.
    Alpignano 01/07/2016

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here