GRUGLIASCO, BORSA DI STUDIO PER UNIVERSITARI: CHI VUOLE ANDARE A SHANGAI O DETROIT?

Condividi


GRUGLIASCO – È stato firmato oggi pomeriggio il protocollo d’intesa tra l’Amministrazione comunale e Comau Spa (sede di Grugliasco) per l’adesione al progetto “Project People Management School 2016”.

Il Protocollo prevede l’erogazione di una borsa di studio per la partecipazione di uno studente universitario residente a Grugliasco, a un programma di attività di formazione da realizzarsi, tra luglio, agosto e settembre, presso i centri Comau Management Adademy di Shanghai e Detroit che rappresentano punti di formazione di eccellenza nel campo dell”industrial automation”. Allo studente selezionato verrà assegnata una borsa di studio a copertura totale dei costi di iscrizione e delle spese di accommodation degli studenti, escluse quelle di volo e gli extra personali. 

I requisiti per l’assegnazione della borsa di studio sono:

– residenza nel Comune di Grugliasco

– iscrizione o conseguimento di un corso di Laurea

– parametro ISEE inferiore a 40mila euro

– ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta

 

L’assessorato al lavoro e alla formazione professionale di Grugliasco metterà a disposizione del bando 2mila 800 euro, somma destinata alla copertura dei costi relativi allo studente individuato.

 

I soggetti interessati, dovranno far pervenire al comune di Grugliasco la propria candidatura, al protocollo generale del Comune di Grugliasco entro le 12, del 6 giugno.

 

Eventuali informazioni possono essere richieste Dirigente del settore Politiche Sociali e Giovanili, al numero 011 4013320/324, o via e-mail a: uff.scuola@comune.grugliasco.to.it – marisa.bugnone@comune.grugliasco.to.it

 

Per quanto riguarda il format delle iscrizioni gli interessati possono andare direttamente al seguente link: http://ppmform.comau.com/  

Ulteriori info sulla Summer School Comau: http://comau.com/en/comau-academy/young-talents/ppm-school

 

«E’ una notevole opportunità per i nostri ragazzi – afferma l’assessore al lavoro e alla formazione professionale di Grugliasco Anna Maria Cuntrò – Fare esperienza all’estero in una delle più grandi aziende mondiali della robotica è sicuramente utile al proprio curriculum, alla propria formazione e specializzazione personale. Inoltre per la nostra Città e per tutto il territorio è un ritorno che utilizzeremo nei momenti di orientamento formativi organizzati dal Comune».

 

«Grazie al Comune diamo un’opportunità a un ragazzo o ragazza di Grugliasco – spiega Ezio Fregnan, Training Manager Comau – di svolgere un’esperienza di accelerazione del proprio apprendimento, della propria crescita professionale attraverso la partecipazione a 10 giorni di Summer School Comau. Un periodo di formazione dove lo studente potrà apprendere logiche industriali e fare un’esperienza lavorativa in un’azienda di livello internazionale».

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here