OSPEDALE DI RIVOLI: DOPO 16 ANNI, INAUGURATA LA NUOVA RISONANZA MAGNETICA

Condividi

image

di DIANA TASSONE

RIVOLI – Nuova risonanza magnetica all’ospedale di Rivoli.
Martedì 31 maggio alle 11.30, presso l’Ospedale di Rivoli, è stata inaugurata la nuova risonanza magnetica.

L’apparecchiatura precedente, che risaliva all’anno 2000, è stata sostituita con una risonanza di nuova generazione che permette di risparmiare il 45% dal tariffario regionale, rendendo, inoltre, il sistema più efficiente. Di fatto, la risoluzione della nuova apparecchiatura è triplicata rispetto a quella sostituita -si è passati, infatti, da 0,5 TESLA a 1,5 TESLA-, facilitando, come afferma il dottor Ducca, referente radiologo, il lavoro dei medici nell’identificare possibili patologie, come ad esempio riconoscere subito un’ischemia.

image

Inoltre, il gantry -il tunnel attraverso il quale viene inserito il paziente- è stato allargato, permettendo di ridurre possibili problematiche a chi soffre di claustrofobia, mentre il rumore è stato notevolmente ridotto.
L’apparecchiatura, installata anche a Pinerolo, è stata fornita da General Electric, permettendo all’ospedale di effettuare un salto qualitativo enorme.

Il sindaco di Rivoli, Franco Dessì, presente all’inaugurazione, ha sottolineato l’importanza di questa nuova risonanza magnetica, che permette di aumentare la performance del presidio ospedaliero. “Ringrazio a nome di tutti i cittadini per il servizio. Grazie per tutto quello che farete”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here