RIVOLI, L’AUTOVELOX IN CORSO FRANCIA CAMBIA POSIZIONE

Condividi

di DIANA TASSONE

RIVOLI- Il 5 ottobre, nel comune di Rivoli, scadrà il noleggio degli apparecchi di controllo della velocità, gli autovelox, posizionati in C.so Francia -presso il mumero civico 35 direzione Rivoli centro, il civico 88 direzione Torino-, e C.so Allamano -presso il civico 160 direzione Torino e 159 direzione Rivoli-.
La giunta comunale ha dunque stabilito affittare apparecchiature di nuova generazione, dal momento che l’affidamento alla precedente ditta PROJECT AUTOMATION S.p.A. prevedeva la possibilità di riscatto finale degli apparati, che sarebbe risultato svantaggioso dal punto di vista economico. 

La giunta ha inoltre preso la decisione di traslare la postazione di controllo della velocità nel C.so Francia dal civico 88 e 35, nelle vicinanze del civico 221, in entrambe le direzioni di marcia, nonostante la precedente collocazione fosse stata deliberatamente scelta perché considerato un tratto pericoloso. 
Si è dunque stabilito, a tal fine, e votato all’unanimità, di stabilire un bando di gara per affidare a un soggetto, qualificato il noleggio, l’installazione, la manutenzione e il possibile riscatto finale degli autovelox

Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Va tutto bene, ma penso che il Comune, in materia di strade, debba fare in modo di associare questi mezzi, utili a raccogliere fondi per la gestione, alla sicurezza dei cittadini .
    Tali dispositivi avrebbero il loro senso più compiuto se collocati pensando a questo.
    A Rivoli ci sono molti punti stradali ad elevato rischio e basterebbe un sobbalzo a renderli meno pericolosi, uno fra tutti l’attraversamento pedonale sotto il ponte della tangenziale in Via Sestriere, le macchine arrivano veloci e c’è pochissima visibilità . Un sobbalzo eviterebbe i rischi. Per nn parlare del sistema vergognosamente scomodo e senza senso del l’attraversamento pedonale al semaforo in corso Francia davanti al supermercato Conad altezza via Tagliamento , altamente a rischio di infortuni e incidenti.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here