ARRESTATA LA BANDA DEI TRUFFATORI DI COLLEGNO: PRODUCEVA MONETE E DOCUMENTI FALSI

Condividi


di DIANA TASSONE 
COLLEGNO- Banda di truffatori produceva monete e documenti falsi: l’attività si svolgeva nei capannoni di Collegno. Una banda di truffatori, che falsificava monete, atti e documenti è stata sgomitata. I falsari hanno truffato, secondo le stime del Commissariato di Ivrea, 80.000 €. Le truffe si estendevano anche a ditte di noleggio di impianti acustici e a società fornitrici di generi alimentari.

Il loro modus operandi consisteva nel fissare degli incontri con le ditte di noleggio durante i fine settimana, presentando loro documenti e assegni falsi, per poi prendere in consegna il materiale e trasportarlo a destinazione per poi non restituirlo più. Le ditte però, hanno scoperto di esser truffati solo il lunedì quando hanno tentato di incassare l’assegno, troppo tardi ormai per risalire ai truffatori. 

Le forze dell’ordine hanno anche scoperto che la banda aveva acquistato tutto il materiale necessario per produrre monete finte.  L’attività dei malfattori si svolgeva nei capannoni di Rivarolo, Cuorgné, Caluso  e Collegno. 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here