SCIOPERANO GLI OPERAI DI RIVALTA, COLLEGNO E GRUGLIASCO: CORTEO ALLA AVIO, 100% DI ADESIONI ALLA TYCO E ALLA LEAR

Condividi

La Fiom-Cgil rende noto che oggi, martedì 5 luglio, si è svolto lo sciopero di quattro ore, indetto unitariamente da Fim-Fiom-Uil, dei lavoratori metalmeccanici della provincia di Torino, per sostenere la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale.Corteo fuori dalla fabbrica per i lavoratori dell’Avio di Rivalta. L’adesione alla mobilitazione, all’Avio di Rivalta e a quella di Borgaretto è stata dell’85%.

In Cintura Ovest, adesione del 100% alla Tyco di Collegno e alla di Lear Grugliasco (tra gli operai); 70% alla Oerlikon (ex Graziano) di Cascina Vica. 

Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, dichiara: «Ancora una volta i metalmeccanici torinesi hanno dato forte impulso alla mobilitazione per il contratto nazionale con la riuscita delle 4 ore di sciopero, decise unitariamente a livello nazionale, dando vita a presidi e manifestazioni spontanee. Nelle prossime settimane prima della chiusura per le ferie, continuerà il blocco degli straordinari: è chiaro che se la trattativa non farà passi avanti fin dalla ripresa di settembre non potremo che intensificare le agitazioni».

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here