GRUGLIASCO, IL 10 E IL 12 SETTEMBRE INAUGURAZIONE DELLA SCUOLA EUROPA UNITA

Condividi

image

GRUGLIASCO – Nuova vita per la scuola Europa Unita di via Cotta 18, dopo l’importante intervento di ricostruzione dell’edificio, che sarà frequentata, a partire dal 12 settembre, da oltre 400 studenti. Due i momenti inaugurali per permettere a tutte le classi di godere della nuova scuola.

Si comincia sabato 10 settembre, dalle 10, con gli interventi della Preside Maria Cristina Guidoni e del Sindaco della Città di Grugliasco Roberto Montà. Alle 10,15 è prevista la scopertura della targa e l’inno alla gioia (inno ufficiale dell’Ue) e a seguire l’attribuzione delle classi da parte della Dirigente Scolastica con la visita guidata della scuola. L’inaugurazione è realizzata proprio per gli studenti delle classi prime e per i loro genitori. Alle 11 sarà anche inaugurata la mostra “La scuola Europa Unita. Storia e futuro della Città” allestita all’interno della scuola “Europa Unita”, a cura del fotografo Rolando Capozzoli in collaborazione dello Staff del Sindaco e della Pro Loco Grugliasco.

Lunedì 12 settembre, alle 8.30, invece, in occasione dell’inizio ufficiale del nuovo anno scolastico, il deputato alla Camera Umberto D’Ottavio e l’assessore regionale all’istruzione Gianna Pentenero, inaugureranno la scuola insieme alla preside Maria Cristina Guidoni, al sindaco Roberto Montà e ai ragazzi delle classi seconde e terze. Seguirà l’esecuzione dell’Inno alla Gioia di Beethoven da parte del coro della scuola e del Corpo Musicale di Grugliasco con la scopertura della scritta sulla facciata della scuola “Europa Unita” e, al termine, l’esecuzione da parte del coro e della banda dell’inno nazionale “Il canto delgi italiani” e il taglio del nastro.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here