GRUGLIASCO, I VOLONTARI DELLE PUBBLICHE ASSISTENZE AIUTANO I TERREMOTATI

Condividi

img_6827

GRUGLIASCO – Anpas Comitato Regionale del Piemonte è in prima linea nell’emergenza terremoto in centro Italia. La Sala operativa di Anpas Piemonte sta attualmente muovendo le risorse legate alla Colonna mobile nazionale di Protezione civile Anpas.
Volontari, mezzi, attrezzature di protezione civile e un’ambulanza fuoristrada sono partiti dalla sede regionale Anpas a Grugliasco per raggiungere le aree di ammassamento per i soccorritori nelle zone terremotate.

Volontari di Anpas Sociale Grugliasco, Croce Verde Torino, Croce Bianca Volpiano sono già nei territori colpiti dal sisma. Riceveranno il cambio nelle prossime ore. Partirà questa sera un contingente composto da due volontari di Croce Bianca Ormea, tre di Croce Bianca Fossano e tre volontari Croce Verde Pinerolo.

Proseguono le attività dei volontari Anpas, in coordinamento con il Servizio nazionale della Protezione civile e i 118 locali, per garantire un’assistenza adeguata alle persone fuori casa a seguito della scossa del 30 ottobre che ha colpito l’Italia centrale
Una novantina di volontari delle pubbliche assistenze Anpas hanno allestito aree d’ammassamento per soccorritori nelle Marche, a Macerata, e in Umbria, a Foligno, con un modulo cucina (completo di dispensa, tensostruttura, tavoli e panche), tende pneumatiche, moduli bagni e container. A Norcia, dove è già operativo il modulo cucina dal 26 ottobre, sono arrivati un altro container bagno e una grande tenda per l’accoglienza della popolazione.

Sono attivi i numeri 800.840.840 del Dipartimento della Protezione Civile che fornisce informazioni in base agli aggiornamenti del Comitato Operativo riunito nella sede del Dipartimento della Protezione Civile e la sala operativa della Protezione civile Lazio è 803555, la sala operativa regionale unica Regione Umbria 0742630777.
(Fonte e Foto: Ufficio stampa Anpas Piemonte)

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here