RIVOLI, UN SUCCESSO PER LE RAGAZZE DEL RUGBY

Condividi

unnamed-17

RIVOLI – Il Rivoli Rugby Femminile questa domenica a Tortona schiererà ancora le sue formazioni giovanili, come avvenuto domenica 23 ottobre a Orbassano, dove erano scese in campo tutte le categorie femminili previste dalla Federazione Italiana Rugby (Seniores, U16 e U14): con questa presenza, la società e il presidente Enrico Bressan hanno dimostrato il forte impegno profuso per promuovere e sviluppare il settore.
La categoria seniores, che milita nella Coppa Italia femminile, ha esordito con un gruppo di 12 atlete, classificandosi al terzo posto nel torneo.
Mentre le agguerrite U16 hanno giocato con le squadre del Valledora e del Cuneo classificandosi prime nel girone che ha consentito di effettuare, e vincere, la finale con il Biella Rugby, classificandosi al primo posto del Torneo: questa vittoria permette di consolidare la leadership in classifica, che consentirà di accedere alla fase finale nazionale del torneo. Sono state convocate, dal tecnico Rochas, per la giornata di domenica, 14 ragazze, frutto della collaborazione con la società dell’Orbassano, e hanno esordito Miriam Bado, Maria Elena Reyneri e Camilla Caveglia.
Le ragazzine U14, fucina per le altre categorie, hanno giocato con il Vallecrosia rugby, all’esordio nella categoria, mostrando un buon gioco ed un senso di organizzazione.

Per chi volesse portarte le proprie figlie a giocare nel Rivoli Rugby, il coordinatore dell’attività femminile Mauro Tombolato vi accoglie presso il campo di Rivoli in via Piave il martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18.30. Info 392.0118830.

Inoltre, domenica 30 ottobre, esordio casalingo per due leonesse del Rivoli Rugby (Barbara e Alice Tombolato), nella squadra del CUS Torino che milita nel campionato di serie A femminile: le ragazze hanno esordito in quanto è stato siglato tra i presidenti un accordo di collaborazione tra le due compagini, nella quale il Rivoli Rugby, curerà le ragazze più giovani mentre le ragazze più meritevoli saranno convocate per il torneo nazionale.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here