OSPEDALE SAN LUIGI: 4500 FIRME CONTRO LA CHIUSURA DELL’OFTALMOLOGIA

Condividi

img_7046

ORBASSANO – “La politica della Giunta regionale penalizza le nostre comunità locali con tagli e chiusure di servizi importanti. Il caso più eclatante è la soppressione di oftalmologia al San Luigi di Orbassano, una scelta che i cittadini non accettano, come dimostra il grande successo della petizione popolare che, ad oggi, ha superato le 4500 firme”.

La vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte, Daniela Ruffino (FI), commenta così il caso del reparto dell’ospedale di Orbassano, contro la chiusura del quale ha avviato, insieme aDaniel Cannati, capogruppo di Forza Italia al Comune di Beinasco, una raccolta di firme che sta ottenendo una significativa adesione.

“Mentre la Giunta Chiamparino si fa bella con l’uscita del Piemonte dal piano di rientro della sanità – osserva Ruffino – i territori fino ad oggi serviti dal reparto di Orbassano subiranno in futuro un notevole disagio. E’ quindi molto importante sostenere la nostra petizione che chiede di sospendere la disattivazione della struttura sanitaria”

“Lunedì incontrerò il commissario del san Luigi, Franco Ripa – conclude Ruffino – nella convinzione che sia inammissibile cancellare con un colpo di spugna realtà che funzionano bene – concude Ruffino – perché così si penalizzano i cittadini e si indebolisce la qualità complessiva del servizio sanitario piemontese. Chiedo a tutti di opporsi con forza alla politica dei tagli imposta dalla Giunta regionale”.

(Fonte: Ufficio Stampa Daniela Ruffino)

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here