GRUGLIASCO, RIAPRONO I GIARDINI “CADUTI SUL LAVORO”, “C.L.N.” E “GALIMBERTI”

Condividi

img_7511

GRUGLIASCO – A partire da giovedì 1 dicembre, verranno aperte le aree gioco e i giardini di via Caduti sul Lavoro, in via Leon del Nicaragua, via Cln, di fronte al civico 40 e di via Galimberti, di fronte al civico 44.

Le aree sono state oggetto di riqualificazione mediante la fornitura di nuovi giochi per bambini, pavimentazioni anti-trauma, attrezzature ginniche ed arredi urbani. La scelta dei giochi e delle attrezzature è stata fatta attraverso un’iniziativa di “progettazione partecipata” coinvolgendo i cittadini residenti in zona durante incontri pubblici.

Per la tipologia di interventi da attuare sulle tre aree sono state prese in considerazione differenti fasce di età utilizzatori, la realtà territoriale della zona e le barriere architettoniche presenti.

«Sono contento e soddisfatto – spiega l’assessore alle aree verdi e all’ambiente – per la conclusione dei lavori nei tre importanti giardini della città che permetteranno alle famiglie, ai ragazzi e ai cittadini di utilizzare e fruire delle aree verdi e delle aree gioco. L’Amministrazione comunale ha investito su questi giardini circa 115mila euro. Spero che non vengano vandalizzati e che i cittadini stessi possano considerare queste nuove aree come patrimonio da conservare, avendone cura».

Per eventuali informazioni è possibile contattare il Servizio Aree Verdi al numero 011 4013767.

Foto di Rolando Capozzoli

 

(Fonte: Città di Grugliasco)

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here