DA ALPIGNANO AL FESTIVAL DI SANREMO: IL CANTANTE RAIGE SARÀ UNO DEI BIG IN GARA

Condividi

immagine-29  sanremo

di THOMAS ZANOTTI

ALPIGNANO –  Da Alpignano al Festival di Sanremo nella categoria Big. Il 12 dicembre è stato dato l’annuncio dei 22 cantanti della sezione Big che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana, giunto all’edizione numero 67. Presso la splendida cornice di Villa Ormond a Sanremo, il conduttore e direttore artistico della famosa kermesse musicale Carlo Conti ha elencato i vari artisti che si esibiranno.

Tra i protagonisti del Teatro Ariston ci sarà anche l’alpignanese Alex Andrea Vella, meglio conosciuto da tutti come Raige. Per chi non lo conoscesse, é diventato famoso nel 2014 quando ha partecipato al Coca Cola Summer Festival (nella competizione riservata ai giovani) vincendo la prima puntata trasmessa su Canale 5 grazie al brano “Ulisse”, che successivamente é stato scelto come colonna sonora per lo spot di una nota compagnia telefonica italiana. Sempre nello stesso anno ha partecipato alla maratona di Telethon su Rai1.

Il 16 giugno 2015 é stato pubblicato il suo nuovo singolo “Whisky” andato poi in gara nella sezione “Big” per la Canzone dell’Estate sempre in ambito del Coca Cola Summer 2015. Il video del brano musicale ha superato le 600.000 visualizzazioni su YouTube in sette settimane. Il 20 agosto Raige ha partecipato con il suo nuovo singolo al Trio Medusa Late Show in onda su Italia 1, durante il Giffoni Film Festival 2015.

Il 9 settembre ha pubblicato il suo nuovo album “Alex” e il disco si piazza al terzo posto nella classifica della Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI) tra gli album più venduti in Italia, rimanendovi per oltre cinque settimane.

I suoi numeri parlano chiaro: oltre 18 milioni di visualizzazioni su YouTube con i suoi videoclip, oltre 4 milioni di streaming su Spotify e 250.000 followers sui social network.

Adesso per Alex Andrea è arrivata la tanto attesa partecipazione al Festival di Sanremo: assieme alla cantante romana Giulia Luzi interpreteranno il brano “Togliamoci la Voglia“. Sicuramente per l’artista di Alpignano sarà un altro importante banco di prova per mostrare tutta la sua bravura e il suo talento nella settimana dal 7 all’11 febbraio. Un grosso in bocca al lupo a Raige per questa nuova avventura nella città dei fiori, con la speranza di vederlo sul podio tra i migliori.

Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. RAIGI CHI MANDA QUESTO MESSAGGIO E’ IL PROF. VITELLARO SALVATORE INS. DI MUSICA AD ALPIGNANO.NON MI RICORDO DI TE MI E’ STATO DETTO CHE ALLE MEDIE SONO STATO IL TUO INSEGNANTE TI RICORDI? E’ COSI’? MI TROVI SU FACEBOOK

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here