PUGILATO, SI ALLENA A PIANEZZA IL NUOVO CAMPIONE ITALIANO ANDREA PUGLIARA

Condividi

di THOMAS ZANOTTI

PIANEZZA – Andrea Pugliara, boxeur youth 91 kg e campione italiano in carica della categoria, ha partecipato ed è stato invitato dai tecnici tedeschi alla manifestazione “Germania vs Moldavia” ad Aschaffenburg (Francoforte), sabato 6 maggio. Si è trattato di un match di attività ordinaria internazionale: Andrea, che si allena nella palestra DMS Team di Pianezza con il suo maestro Cristian De Martinis (tecnico della nazionale italiana), a maggio 2016 aveva gà conquistato la medaglia d’oro nel “Torneo Internazionale Black Forrest Cup”, tenutosi in Germania.

In questa occasione, l’atleta ha battuto il campione attuale della Moldavia (Andrey Zaplitny youth 91 della “Scoala Sportiva Specializata de box Republica Moldova”), dimostrando tutto il suo valore nel ring dopo tre riprese. Inoltre a Pugliara – grazie anche agli insegnamenti del suo preparatore atletico Giovanni Luciani della Legio’s Team di Torino – gli è stato assegnato il premio come miglior pugile della serata.

Per Andrea si tratta di un altro importante successo nella sua carriera di pugile: ora atleta di interesse nazionale FPI, è già campione italiano per la terza volta, dopo il 2013 nella categoria Schoolboys e il 2015 nella categoria Junior.

Complimenti ad Andrea per il brillante risultato ottenuto, con la speranza che possa ottenere altri grandi successi nelle prossime competizioni pugilistiche.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here