GRUGLIASCO, PRESENTATA LA NUOVA GIUNTA COMUNALE

Condividi
Riceviamo dal COMUNE DI GRUGLIASCO
 Il Sindaco ROBERTO MONTÀ (PD) ha scelto la sua nuova Giunta Comunale. Sette assessori, sei del Pd, uno di Gru On e un indipendente, tre donne e un riconfermato: GABRIELLA BORIO (Pd) che mantiene la delega alla Promozione della Città e acquista quella al Commercio, lasciando il bilancio.
Gli altri assessori sono delle new entry:
La giovane vicesindaco ELISA MARTINO (Gru On), avvocato, con la delega al Welfare e alle Politiche Giovanili, RAFFAELE BIANCO (Pd) libero professionista, assessore alla Mobilità sostenibile e alla Viabilità, EMANUELE GAITO (Pd) impiegato amministrativo con la delega all’Urbanistica e all’Ambiente, EMANUELA GUARINO (Pd) architetto libero professionista,  assessore all’Istruzione, cultura e saperi, LUCA MORTELLARO (Pd) impiegato e assessore al Bilancio e al Lavoro e PIETRO VIOTTI (Indipendente), funzionario regionale e assessore all’Attuazione del programma.
La nuova Giunta si caratterizza per la presenza di:
– 3 donne: Elisa Martino, Gabriella Borio ed Emanuela Guarino una in più rispetto alla precedente giunta.
– Un’età media più bassa rispetto alle ultime due giunte di Grugliasco (41,8 anni). Le precedenti giunte avevano unì’età media di 43 anni (giunta Montà) e 44 anni (giunta Mazzù).
– Un assessore esterno con la delega speciale dedicata all’attuazione del programma che avrò anche il ruolo di coordinatore dei lavori della giunta.
– Sdoppiamento della delega ai lavori Pubblici con l’edilizia scolastica affidata a Emanuela Guarino e il coordinamento per l’attuazione del piano delle opere in capo direttamente al sindaco Roberto Montà.
Rimangono in capo al sindaco Roberto Montà le deleghe di Polizia Locale, Sportello Polifunzionale, Rapporti con Nove Spa e Smat Spa, Manutenzione del territorio (viabilità e aree verdi), parchi e giardini, Progetti e rapporti con le borgate, demografici e cimitero.
Saranno anche assegnate deleghe speciali a due consiglieri comunali: la sanità a Serafino Gianni Sanfilippo e l’integrazione a Fatima Chkeir entrambi del Partito Democratico.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here