COLLEGNO AMPLIA GLI ORARI DELLA BIBLIOTECA

Condividi

riceviamo dal COMUNE DI COLLEGNO

COLLEGNO – A partire dal prossimo lunedì 4 settembre, la Biblioteca Civica di Collegno amplierà i suoi orari, anticipando di un’ora l’apertura al pubblico nelle mattine di martedì e giovedì.

Questi gli orari:
martedì 9.00 – 18.30
mercoledì 14.00 – 18,30
giovedì 9.00 – 18.30
venerdì 14.00 – 18.30
sabato 9.00 – 13.00

Da 30 aumenteranno dunque a 32 le ore di apertura settimanali al pubblico.
L’ ampliamento avverrà senza ulteriori costi per il Comune, grazie a una riorganizzazione di orari e turni del personale.
L’amministrazione comunale intende rispondere alle richieste di un’utenza in costante aumento, soprattutto studenti, che sempre di più utilizza gli spazi della biblioteca per le proprie attività di studio e lettura o per usufruire dei molti servizi offerti, come il wi-fi gratuito, il servizio di prestito digitale e le numerose attività e occasioni di incontro dedicate a ogni fascia d’età.

La biblioteca civica di Collegno, polo dell’area nord ovest del sistema bibliotecario dell’area metropolitana, al quale afferiscono 70 biblioteche, è diventata negli anni un importante punto di riferimento di cultura, di incontro e di eventi sul territorio.
“L’apertura durante l’estate e il progressivo incremento dell’orario di apertura mira proprio a potenziare, nelle intenzioni dell’Amministrazione, il ruolo culturale e sociale della Biblioteca, nonché a dare la possibilità alla cittadinanza di fruire maggiormente delle sue attività e iniziative”, dichiara il sindaco di Collegno Francesco Casciano.

“La Biblioteca civica – conclude l’Assessore alle Politiche educative e Qualità della vita Matteo Cavallone – è da considerarsi un vero e proprio centro civico culturale: un luogo dove informarsi, divertirsi, studiare insieme, fare delle attività aggregative o dove poter stare in tranquillità a leggersi uno dei 67 mila libri, il quotidiano preferito o una delle oltre 50 riviste a disposizione”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here