PIANEZZA IN FESTA CON LA SAGRA DEI MELICOTTI / FOTO

Condividi

di PINO SCARFÒ

PIANEZZA – Un successo, domenica 10 settembre, l’abbinamento tra la tradizionale fiera patronale e la “Sagra dei Melicotti”, il fiore all’occhiello della Pro Loco: “Un’unione per rendere la nostra Pianezza sempre più viva e attrattiva anche per chi viene da fuori”, afferma la presidente della Pro Loco Rosanna Fassino, soddisfatta anche del buon risultato raggiunto, sabato sera, alla seconda edizione della “Cena sotto le Stelle” alla quale hanno partecipato 350 persone tutte rigorosamente vestite di bianco.

“Quest’anno abbiamo voluto unire due importanti eventi cittadini, anche per far conoscere i Melicotti oltre i confini di Pianezza, infatti li abbiamo già portati a Pavia”, dichiara l’assessore al Turismo e Tempo Libero Monica Castrale. I Melicotti sono biscotti profumati a forma di piccole michette. Vengono prodotti con burro di zangola, le farine sono macinate a pietra e le uova vengono raccolte nel pollaio di casa. Infine vengono lavorati e cotti nel forno a legna.

“Siamo soddisfatti del rilevante numero degli espositori e soprattutto del numeroso pubblico”, aggiunge il vice sindaco Virgilio Virano. Infatti sono tantissime le bancarelle commerciali, artigianali e hobbistiche distribuite lungo le vie del centro storico, mentre i giovani agricoltori presentano le proprie macchine agricole di nuova innovazione nel viale San Pancrazio. La fiera patronale proseguirà oggi fino alle 19 circa.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here