ALPIGNANO, 255MILA EURO PER LA NUOVA ROTONDA SULLA STRADA PROVINCIALE 

Condividi


di STEFANO TONIOLO

ALPIGNANO – È stata votata questa sera in Consiglio Comunale la modifica al programma triennale di lavori pubblici, che prevede la creazione di una rotonda all’angolo tra la strada provinciale e via Rivoli. L’opera costerà 255.000 euro è sarà finanziata grazie alla convenzione con Rfi, risalente alla precedente amministrazione. “Contiamo di fare l’opera entro primavera 2018 – ha spiegato l’ assessore Morra Di Cella – il bando quindi va fatto entro fine anno”.

 Non sono mancate le polemiche da parte dell’opposizione, soprattutto da MDP e “Alpignano Democratica”, che a differenza del Movimento 5 Stelle hanno votato contro. “La rotonda ha la sua importanza – ha detto Voerzio, capogruppo di MDP – ma avrebbe dovuto essere parte di un progetto di più ampie dimensioni”. 

Posizione leggermente diversa è stata quella di Gianni Da Ronco. “I soldi della convenzione servono per un collegamento con Rivoli e il superamento della linea ferroviaria con una seconda via. – ha spiegato Da Ronco – La rotonda va fatta con altre risorse”. 

Diametralmente opposta è la posizione della maggioranza, che ha rammentato la radice securitaria della rotonda (“la rotonda limita la pericolosità”, ha detto Barbiani di “Alpignano SiCura”). “La rotonda è utile e non toglierà terreni agricoli a zone già troppo urbanizzate”, ha poi affermato la consigliera, Cristina Bertello di “Alpignano SiCura”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here