FOTO / A PIANEZZA LA PANCHINA ROSSA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Condividi

di PINO SCARFÒ

PIANEZZA –  È stata inaugurata quest’oggi, in piazza Vittorio Veneto, la “Panchina rossa”, per dire NO alla violenza contro le donne. L’iniziativa promossa dal comune, in collaborazione con il gruppo Rete Donna, vuole essere un monito contro qualsiasi forma di sopraffazione.

Alla cerimonia, oltre al sindaco Antonio Castello, hanno presenziato l’assessore alla Pari opportunità, Monica Castrale, le volontarie del Gruppo Rete Donna e i volontari del Gruppo Alpini. “Con questi simboli è nostra intenzione sensibilizzare le persone a diffondere questo messaggio perché questa violenza sembra non tendere a diminuire” – afferma il sindaco, ringraziando quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’evento.

“È stato meraviglioso realizzare questa importante iniziativa, siamo molto molto emozionate” – aggiunge Eleonora, volontaria del gruppo Rete Donna. L’assessore Castrale afferma che la panchina inaugurata oggi è la quarta donata dall’amministrazione comunale per il territorio pianezzese ed essendo stata collocata nella piazza centrale del paese assume un significato maggiore rispetto alle altre: “Abbiamo scelto il cuore del paese per dare un forte messaggio alla cittadinanza”.

Laura di Rete Donna invita le pianezzesi ad avvicinarsi al gruppo: “Più siamo meglio è”. Le altre tre panchine si trovano davanti alla sede della Pro Loco, in piazza Leumann angolo viale San Pancrazio e nel cortile del municipio. L’addobbo della panchina inaugurata quest’oggi è stato curato dal negozio di fiori La Rosa Scarlatta.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here