RIVOLI HA PREMIATO I CITTADINI E I GRUPPI ESEMPLARI DELLA CITTÀ

Condividi

di STEFANO TONIOLO

RIVOLI – Sono state consegnate ieri sera, nell’ambito del concerto di Natale, le benemerenze ai cittadini e associazioni rivolesi che si sono particolarmente distinti. Le benemerenze sono state consegnate a due cittadini e quattro associazioni. “Tutti hanno in comune l’aiuto per il prossimo” – afferma il sindaco Dessí, che, assieme al presidente del Consiglio Comunale, Marco Tilelli, ha consegnato le benemerenze.

Ad essere premiati sono stati i cittadini Felice Cumino e Mara Bergantini e, nelle associazioni, l’Associazione Le Aquile, il Centro di ascolto, l’Associazione Abio, che cerca di facilitare la permanenza dei bambini negli ospedali, e l’Associazione Tora-ki dojo, associazione sportiva di karate per diversamente abili.

Il conferimento dell’attestato di benemerenza serve a mostrare la gratitudine della città e additarne l’esempio alla comunità” – spiega Dessí. Ha fatto seguito poi il concerto di Natale ad opera di alcuni musicisti del Teatro Regio di Torino, che hanno allietato la serata con un repertorio da Bernstein a Gershwin.

Inoltre sono state eseguite musiche dell’America degli anni ’30 quelle di “American Graffiti”, il titolo del concerto, da West Side Story a Les Misérables. Ovviamente non è potuta venire meno la tradizione sulle note di White Christmas.

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here