ELEZIONI: I CANDIDATI DELLA CINTURA OVEST DI TORINO PER UN POSTO IN PARLAMENTO

Condividi
Dall’alto a sinistra: D’Ottavio, Accossato, Broglio, Airaudo, Pirro, Zambaia, Esposito, Castelli e Ferrero

di STEFANO TONIOLO

Manca poco più di un mese alle elezioni del 4 marzo e tutte le forze politiche sembrano aver sciolto tutti dubbi sulle candidature. Ecco alcuni tra i principali candidati della zona Ovest  tra collegi uninominali e listini proporzionali di Pd, 5 Stelle e Forza Italia – Lega.

I CANDIDATI PER LA CAMERA DEI DEPUTATI

Partendo da sinistra, Liberi e Uguali ha deciso di dare spazio a Silvana Accossato, consigliera regionale di Articolo 1. Il candidato del Partito Democratico sarà Umberto d’Ottavio, al secondo mandato come Laura Castelli, scelta per la seconda volta dalle parlamentarie degli iscritti del Movimento Cinque Stelle e che, quindi, sarà molto probabilmente capolista del listino proporzionale. La scelta del centrodestra (Lega-Forza Italia-Fratelli d’Italia) alla fine è ricaduta su Sara Zambaia, 29 anni e assessore a Pianezza.

I CANDIDATI PER IL SENATO DELLA REPUBBLICA

A sinistra LeU ha lanciato la candidatura di Giorgio Airaudo, ex-sindacalista Fiom e deputato dal 2013, che correrà sia nel collegio uninominale sia nel listino proporzionale. Dal fronte del Partito Democratico invece spazio alla ricandidatura di Stefano Esposito, mentre il candidato del Movimento Cinque Stelle sarà Elisa Pirro, capogruppo del M5S di Orbassano e consigliera della Città Metropolitana con delega all’ambiente. Il centrodestra con la Lega schiera invece l’imprenditrice orbassanese Roberta Ferrero e il consigliere comunale di Collegno Claudio Broglio.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here