RIVOLI PIANGE LA MORTE DELLA GIOVANE BEATRICE INGUÌ: “VOLEVA DIVENTARE CANTANTE LIRICA”

Condividi
Beatrice Uguì quando aveva 9 anni (foto da Facebook)

 

RIVOLI – È la giovanissima Beatrice Inguì, 15 anni, la vittima dell’incidente di questa mattina alla stazione di Torino Porta Susa. Frequentava il liceo musicale di Vercelli ed è stata travolta dal treno che l’avrebbe portata a scuola alle 7.05.  Il preside Giuseppe Graziano stamattina ha informato i compagni di classe di Beatrice, riunendoli tutti nell’aula magna: “Siamo tutti frastornati da questa terribile notizia”. Beatrice prendeva ogni mattina il treno per Vercelli insieme ad alcuni compagni torinesi, adorava il liceo musicale e l’aveva scelto dopo gli anni alla scuola media “Primo Levi” di Cascine Vica: l’istituto di Vercelli ha interrotto le lezioni e riunito gli allievi nell’aula più grande per affrontare insieme il dramma. “Beatrice sognava di diventare una cantante lirica – ha dichiarato una sua insegnante a La Stampa – studiava pianoforte e oboe e aveva una grande conoscenza dei vari generi musicali”.

 

 

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Avevi la musica dentro e con quella sarai ricordata.il tuo sorriso brillera’ per nelle menti di chi ti ha conosciuta apprezzando ciò che eri.ciao Beatrice…da pendolare prendere un treno non sarà solo più attesa….

  2. cara migliore amica mia, quello che hai fatto, o meglio che gli altri ti hanno indotto a fare è terribile. pesavi di essere un peso per noi.
    ma tu eri la mia unica salvezza che non mi ha mai abbandonata e a quanto pare non ci sono stata per te abbastanza.
    sarei voluta essere li con te, per dirti che lascerai un vuoto nel cuore, li per abbracciarti, li per impedirti di farlo.
    mi manchi, mancherai a tutti e so che non potrai leggere questo mio commento ma lo dico ora, qui, in pubblico.
    sei e sarai per sempre la mia cantante preferita che mi canticchiava le canzoni, sento il vuoto della tua mano sulla mia, Sento il vuoto che hai lasciato dentro.
    manchi Betty.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here