COLLEGNO, A PAGAMENTO UNA PARTE DEI PARCHEGGI DEL CENTRO COMMERCIALE VICINO ALLA METRO

Condividi

di DORA MERCURIO

COLLEGNO – Dal prossimo 3 dicembre una parte del parcheggio del centro commerciale Piazza Paradiso di Collegno sarà a pagamento. È quanto stabilito dalla direzione del centro che ha deciso di adottare questo provvedimento nella speranza di “scoraggiare” i lavoratori che utilizzano la metropolitana lasciando la propria autovettura nel parcheggio del supermercato anche per tutto il giorno.

Questa “prassi” creerebbe diversi disagi per clienti e lavoratori del centro commerciale stesso i quali non riuscirebbero a trovare posteggio per via dei tanti posti occupati.

La limitazione in realtà sarà solo parziale e coinvolgerà 400 posti auto su circa mille presenti: difatti, la porzione di parcheggio limitrofa alla stazione Fermi della metropolitana rimarrà gratuita (zone arancione e blu) mentre per le altre zone (gialla e verde) la sosta sarà a pagamento dopo le tre ore. L’area parcheggio resterà gratuita il sabato, la domenica e i giorni festivi.

Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Ma che razza di giustificazione, sarebbe? Riservare i parcheggi agli utenti del centro commerciale e basta e non ai pendolari? Ma per cortesia, da quando è nato il centro commerciale ci sono sempre state le casse automatiche all’ingresso del piano interrato e anche le sbarre con le casse automatiche all’uscita. E secondo questi geni come si fanno a distinguere i pendolari dagli utenti del centro commerciale? Mica c’è l’hanno scritto in faccia. E poi potrei essere sia pendolare che utente dei negozi. Inoltre aggiungo che, plauso all’intervento del parcheggio interrato, sicuramente richiesto nella progettazione, ma con tutti gli oneri concessori pagati, il comune di Collegno poteva farsi sistemare i piazzali gratuiti in superficie. Mi capita di utilizzarli alcune volte e sinceramente nei giorni di pioggia sono semplicemente inagibili oltre che preda di furti e scorribande varie. Vedremo di capire la genialata che è stata pensata per gestire il sotterraneo.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here