GRUGLIASCO, CORSO PER ANIMATORI

Condividi

dalla CITTÀ DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – L’Assessorato alle Politiche Giovanili promuove anche quest’anno il corso per animatori.  Il percorso è rivolto a tutti i giovani dai 15 anni in su, che abbiano voglia di avvicinarsi all’animazione oppure che già svolgano attività di animazione e desiderino rafforzare il proprio bagaglio di competenze.

La proposta si articola in quattro momenti formativi con tre martedì consecutivi dal 30 aprile fino al 14 maggio dalle ore 17 alle 19 e una giornata intera sabato 18 maggio dalle 10 alle 18. L’intero corso si terrà presso il centro civico “Nello Farina” al numero civico 20 di via San Rocco.

L’obiettivo è quello di sviluppare “attitudini e competenze” legate a questo ruolo, come la capacità di relazionarsi, di condurre un’attività, di saper lavorare in gruppo e, parallelamente, di fornire anche “strumenti operativi” come giochi, attività e tecniche spendibili nei diversi contesti dell’animazione.

Il percorso, facilitato dagli operatori del Progetto Giovani, vedrà la presenza di giovani formatori che affronteranno i temi attraverso modalità interattive (giochi, role play, video e attività).

Al termine del percorso i partecipanti, accompagnati dagli operatori del Progetto Giovani, avranno la possibilità di sperimentare quanto appreso in esperienze pratiche di animazione con soggetti di fasce d’età differenti.

L’iniziativa è totalmente gratuita e per iscriversi è necessario richiedere e restituire compilato il modulo all’indirizzo mail grugliascogiovani@gmail.com entro venerdì 26 aprile.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 011-4013043 e 388-9542052 (Emanuele), scrivere un e-mail a grugliascogiovani@gmail.com oppure visitare la pagina “Grugliascogiovani” dai social network di Facebook e Instagram.

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here