METROPOLITANA DI COLLEGNO: A GIUGNO PARTE IL CANTIERE PRINCIPALE, FIRMATO IL NUOVO CONTRATTO

Condividi

DALL’UFFICIO STAMPA DI INFRA.TO

COLLEGNO – Infra.To ha siglato il contratto per la realizzazione delle opere civili del I° lotto funzionale “Fermi-Collegno Centro” della Metropolitana di Torino con l’associazione temporanea di imprese composta da ICI Italiana Costruzioni Infrastrutture Spa (Mandataria 50,22%) – Aleandri Spa (Mandante 24,69%) – Monaco Spa (Mandante 24,40%) – Gimac Holding srl (Mandante – 0,69 %).

L’ATI guidata da Ici darà l’avvio dei lavori all’inizio del mese di giugno 2019 con l’installazione del campo prove su via De Amicis, nel quale verranno eseguiti e verificati i consolidamenti dei terreni, e la presa delle aree di cantiere lungo il tracciato.

La cantierizzazione dell’opera ed i lavori propedeutici per la realizzazione della metropolitana sono stati invece avviati ad opera di Smat con lo spostamento dei primi sottoservizi alla fine del mese di dicembre 2018.

L’opera, ha un valore di 58 milioni di euro e sarà realizzata in circa 4 anni.

Parallelamente Infra.To sta ultimando la progettazione esecutiva del II° Lotto “Collegno Centro-Cascine Vica” al termine della quale seguiranno le procedure per indire la gara di appalto dei lavori.

L’avanzamento dei lavori potrà essere seguito sul sito www.infrato.it che per l’avvio dei nuovi lavori si doterà di una nuova veste grafica ed una nuova sezione dedicata al prolungamento Ovest verso Rivoli, con contributi testuali, fotografici e vide

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here