NUOVA PROTESTA CONTRO IL CASELLO DI BEINASCO

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI RIVALTA

RIVALTA – Si sposta sotto la sede della Città Metropolitana di Torino la protesta di cittadini, comitati e amministrazioni comunali contro il casello di Beinasco. L’appuntamento, promosso dal Comitato Frazione Pasta e dall’Amministrazione comunale di Rivalta, è per mercoledì 19 giugno alle ore 14 al numero civico 7 di corso Inghilterra. Alla manifestazione hanno aderito le amministrazioni di Beinasco, Bruino, Piossasco e tante altre associazioni e comitati spontanei che hanno garantito la loro presenza al presidio.

Tutti insieme porteranno all’attenzione della Sindaca della Città Metropolitana Chiara Appendino e della sua maggioranza la questione ancora irrisolta del casello di Beinasco, la cui concessione è scaduta da oltre due anni. La situazione del traffico e dell’inquinamento, causato dalla presenza della barriera autostradale, come certificato anche da due campagne di monitoraggio di ARPA, è insopportabile e necessita di una chiara e definitiva assunzione di responsabilità da parte
di chi amministra la Città Metropolitana. Proprio la Città Metropolitana di Torino è infatti azionista di Ativa, la società che gestisce la tangenziale e incassa i soldi dei pedaggi.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here