RIVOLI, TOLTO UN ASSESSORE: ORA LA GIUNTA È CORRETTA. AL “GOVERNO” DUE EX FUNZIONARI DI TORINO E BRA

Condividi

RIVOLI – Forse stavolta è la volta buona. Dopo l’annullamento di ieri per non aver rispettato in due casi le normative in materia (numero eccessivo di assessori, erano 8, e conseguente non rispetto delle quote rosa, sotto il 40%) il sindaco Tragaioli ha riassegnato le deleghe per comporre la giunta comunale di Rivoli. Tagliando una poltrona.

Il Comune di Rivoli rientra infatti nella fascia tra 30.000 e 100.000 abitanti, pertanto il numero massimo degli assessori non può essere superiore a sette. Nel decreto sindacale, il sindaco spiega che si è trattato di “un mero errore di interpretazione” per il quale “era stata nominata la giunta comunale composta da numero otto assessori oltre il sindaco”. Nell’atto non si fa invece riferimento anche alla conseguente violazione di quanto previsto riguardo alla parità di genere e di rappresentanza uomo-donna nelle giunte comunali, come previsto nelle normative.

Nel nuovo decreto sindacale, questa volta corretto, vengono quindi confermati quasi tutti gli assessori tranne il leghista Sergio Cogliandro: in questo modo il numero scende a 7 e vengono anche rispettate le quote rosa.

Pertanto la giunta comunale di Rivoli, oltre che dal sindaco TRAGAIOLI (Forza Italia) ora è composta da:

Laura ADDUCE (vicesindaco Lega)
Alfonso LETTIERI (assessore Forza Italia)
Paolo DABBENE (assessore Rivoli nel cuore)
Andrea FILATTIERA (assessore Lega)
Alessandra DORIGO (assessore Lega)
Gianmarco MONTANARI (assessore esterno, ex city manager del Comune di Torino con Piero Fassino)
Benvenuta REINERO (assessore esterno, ex dirigente dell’Urbanistica nel Comune di Bra).

 

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here