A RIVALTA LO SPETTACOLO DI MARIA ANTONIETTA PER “BORGATE DAL VIVO”

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA “BORGATE DAL VIVO”

RIVALTA – Tappa eccezionale di “Borgate dal Vivo 2019”, in collaborazione con la Città di Rivalta di Torino. Un concerto, ma anche uno spettacolo in programma domenica 21 luglio alle ore 21 in piazza Bionda. Il primo libro di Maria Antonietta dal titolo “Sette ragazze imperdonabili”, uscito il 19 marzo per Rizzoli, è diventato uno spettacolo, un vero e proprio reading-concerto con letture musicate e canzoni tratte dal suo repertorio suonate in una veste del tutto inedita.

Sul palco assieme a lei ci sarà Daniele Rossi, che si alternerà tra banjo, chitarra baritona, tastiere e violoncello. Il libro è un omaggio alle sue sorelle maggiori Cristina Campo, Etty Hillesum, Antonia Pozzi, Emily Dickinson, Sylvia Plath, Marina Cvetaeva, Giovanna d’Arco. Femmine radicali, impazienti, oneste e spesso antipatiche, che l’hanno ispirata negli anni e alle quali ha voluto dedicare una serie di racconti e poesie.

Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, è una cantautrice nata a Pesaro nel 1987. Innamorata del regno animale e vegetale e appassionata di studi di genere, di arte medievale, di poesia e teologia, cerca costantemente di far quadrare tutte le sue passioni all’interno della sua opera (il che è come costruire una cattedrale, difficile). Esordisce in Italia nel 2012 con l’album intitolato “Maria Antonietta”, prodotto da Dario Brunori seguito da “Sassi” (2014) e “Deluderti” (2018). Inoltre è laureata in Storia dell’arte e ha anche dedicato una serie di reading alla creatività femminile e alle sue poetesse del cuore.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here