UNA NUOVA PISTA CICLABILE DA COLLEGNO A RIVOLI

Condividi

COLLEGNO – Nella serata di venerdì 6 settembre alle ore 18 in corso Francia 130/138 verrà presentata la nuova Linea 5 della Bicipolitana di Collegno. Il percorso totale sarà lungo più di quattro chilometri e collegherà in un quarto d’ora Collegno con Rivoli e Torino. Saranno presenti il Sindaco di Collegno Francesco Casciano e l’Assessore alla Qualità della Città Gianluca Treccarichi.

Il primo tassello del percorso consiste nel rendere sicuro il transito ciclo-pedonale sul cavalcaferrovia e nei conyroviali di corso Francia, tra Borgata Paradiso e Regina Margherita, tra via Adua e viale Gramsci. Il percorso ciclabile è finanziato grazie al contributo della Regione Piemonte e potrà essere una valida alternativa all’auto privata per chi si dovrà spostare lungo corso Francia, servendo direttamente più di 4.000 cittadini collegnesi che ogni giorno compiono circa 2.000 spostamenti per lavoro o studio lungo tutto il corso.

Inoltre la Linea 5 permetterà, insieme alle altre otto direttrici ciclabili della Bicipolitana, di raggiungere comodamente tutti i principali punti di interesse e servizi della città e anche il transito da e per Torino, Grugliasco e Rivoli. Per saperne di più è possibile visitare il sito www.collegno-collegno.it.

Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Ma i comuni di Rivoli e Torino ne sono al corrente? Perché utilizzando le varie piste ciclabili ho avuto l’impressione che i comuni non si “parlino” in quanto in prossimità dei confini di ogni città le piste finiscono pur essendocene una a 100 m nel comune adiacente.

  2. Buongiorno, apprezzo che ci sia la bicipolitana ma vi assicuro che fare il cavalcavia prendendo il bis 36 al mattino… È davvero una situazione molto critica. A mio avviso avreste dovuto attendere che ci fosse la metropolitana così c’era meno traffico. Stamane Dalla fermata provana a paradiso ci ho impiegato circa 40 minuti e il tragitto è brevissimo a si intasa tutto il traffico. Arrivederci

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here