MERCATINO DI NATALE A COLLEGNO: “LE SEDIE A ROTELLE NON PASSANO”

Condividi

di CHIARA BARISON

COLLEGNO – Piccola grande svista per gli organizzatori del Collegno Winter Folk Festival, in piazza della Repubblica c’è un albero di troppo. Sono stati inaugurati domenica 8 dicembre i tradizionali mercatini di Natale in presenza del Sindaco Francesco Casciano. Momento di festa e unione per tutta la comunità, nessuno escluso.

La sedia a rotelle, però, non riesce a passare e viene educatamente fatto notare l’errore su Facebook: “Sul viale XXIV Maggio di Collegno c’è questa piccola problematica che abbiamo riscontrato io e un mio amico disabile in sedia a rotelle mentre attraversavamo la strada – fa presente Stefano Navari “capisco, considerato tutti i lavori per la metropolitana possa essere sfuggito, però penso che si possa risolvere in totale tranquillità“.

Infatti, al termine delle strisce pedonali che portano a piazza della Repubblica, tra due casette sorge un grosso albero che non permette l’agevole passaggio della sedia a rotelle perché troppo stretto. Le risposte di solidarietà e comprensione degli altri utenti non tardano ad arrivare: “Da quando ho avuto mia figlia, quindi giro con il passeggino, mi rendo conto di tutte le problematiche che devono affrontare i disabili per camminare sui marciapiedi” – commenta una mamma collegnese. Ancora, un altro utente lamenta le difficoltà a camminare per la città con le stampelle.

Diplomatica la risposta dell’assessore Enrico Manfredi che prende nota e inoltra la richiesta a chi di competenza: “Nel caso in cui il passaggio non sia adeguato, ossia di almeno 100 cm secondo la normativa vigente, l’area sarà adeguata“.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here