VALSUSA, AL VIA “FIGURIAMOCI!”: NUOVA STAGIONE TEATRALE A BUSSOLENO

Condividi

Da BORGATE DAL VIVO

BUSSOLENO – A Bussoleno una nuova stagione teatrale, rivolta interamente a scuole e famiglie. Partirà il 21 dicembre “Figuriamoci”, una nuovo progetto teatrale firmato Borgate dal Vivo, con il contributo di Piemonte dal Vivo e il sostegno del comune di Bussoleno.

Sette spettacoli, fino al 21 marzo, quelli per famiglie saranno sempre di sabato pomeriggio, alle 16.00. Una stagione in tutti i sensi, per avvicinare i più piccoli al teatro con spettacoli nuovi e divertenti.

Si partirà sotto le feste e quindi non potrà mancare “Natale all’arrembaggio”, di Officina per la Scena.

A gennaio sarà la volta de “L’ultima cena”. Non uno spettacolo a tema religioso, ma uno appuntamento tra teatro, giocoleria e cucina, che stupirà grandi e piccoli. A febbraio un originalissimo spettacolo con le bolle di sapone (davvero magico in un teatro). Chiuderà la rassegna un grande classico: “Il Piccolo Principe”.

Insieme all’offerta per il pubblico, tre spettacoli rivolti alle scuole, di ogni ordine e grado: “Lupi buoni e tori con le ali” per i più piccoli tra attori e burattini in un gioco di luci e ombre. Uno spettacolo sulla Grande Guerra rivolto alle scuole secondarie di primo grado e infine, per i più grandi delle scuole secondarie di secondo grado, andrà in scena a Bussoleno il popolarissimo Mathias Martelli. Una vera chicca per la rassegna: dal Teatro Regio, al Don Bunino con lo spettacolo “Nel nome del Dio web”, per riflettere insieme sui nuovi media e le nuove tecnologie.

Una stagione nuova, di teatro professionale, possibile solo grazie al sostegno di Piemonte dal Vivo, la Fondazione di spettacolo della Regione Piemonte e del Sindaco di Bussoleno, Bruna Consolini.

Sabato 21 dicembre alle 16.30, presso il Teatro don Bunino di Bussoleno va in scena “Natale all’arrembaggio”. Ecco la trama:

È il 23 dicembre e Ser Nicolas alias Babbo Natale sta preparando la slitta con gli ultimi doni… La notte della vigilia si avvicina e Babbo Natale non ha mai mancato ai suoi impegni! All’improvviso, però, una ciurma di pirati capitanati da Capitan Zizzania gli piomba alle spalle, lo mette in un sacco e lo rapisce…ci sono voluti ben dieci pirati per sollevarlo. Babbo Natale si sveglia su una nave dove tutti litigano e Capitan Zizzania troneggia, spargendo odio e cattiveria. Riuscirà Ser Nicolas a diffondere l’importanza del volersi bene e lo spirito del Natale in una notte?

L’ingresso costa 5€ ed è dedicato al pubblico dai 3 ai 10 anni.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here