PALLAVOLO, LE RAGAZZE DEL GIAVENO CONQUISTANO IL SECONDO POSTO

Condividi

Dall’UFFICIO STAMPA PALLAVOLO DI GIAVENO

GIAVENO – Ultima partita del girone per le ragazze del Giaveno: importantissimo conquistare i 3 punti per aggiudicarsi il secondo posto nella classifica. L’inizio del match Avigliana-PVG si presenta come molto equilibrato: le ragazze del Giaveno sbagliano un paio di battute e cercano l’equilibrio per premere sull’acceleratore. Ritrovate concentrazione e determinazione, le nero-verdi mettono in difficoltà le avversarie che non riescono a reagire. Il Giaveno si aggiudica il primo set per 7 a 25.
Nel secondo set le ragazze dell’Avigliana partono più agguerrite e contrattaccano, portandosi in vantaggio di 3 punti sulle giavenesi. Tuttavia le ospiti non sono disposte a cedere il set e reagiscono sbagliando meno ed essendo più incisive. Il set si conclude ancora una volta a favore della PVG per 18 a 25.
Ultimo parziale: l’Avigliana inizia non brillantemente, lasciando che le ragazze del coach Tripodi conquistino un vantaggio di 8 punti. Malgrado il tentativo di recuperare, la PVG domina il gioco e vince la partita con un conclusivo 14 25. Ottimo il turnover delle atlete giavenesi operato dall’allenatore che permette a tutte di esprimere al meglio il proprio gioco. Consolidato il secondo posto nella classifica, si attende il girone della fase successiva del campionato.

Finale di stagione che porta un’altra vittoria, per l’U13 della PVG. Contro il King Rose Volley di Rosta, si aggiudica un meritato secondo posto in classifica. Le ragazze del King Rose tentano di contrastare, ma la forza dell’attacco nero-verde e la buona ricezione non concedono loro grandi spazi. Certo qualche errore non manca, soprattutto nel primo set, ma già da subito si intuisce quale sarà il risultato finale.

Le ragazze dell’U13 hanno affrontato anche un’altra partita, tutta in discesa, contro un Giuco ’97 dal gioco ancora acerbo. Nel primo set qualche punto in più viene concesso dalle nero-verdi, ma negli altri due, grazie a battute incisive e qualche attacco ben riuscito, si raggiunge facilmente il risultato auspicato. Squadra caratterizzata dalla compattezza e un morale molto alto.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here