VILLAGGIO DORA A COLLEGNO, TANTI DISAGI PER LA LINEA BUS: “TAGLI AL SERVIZIO”

Condividi

di CHIARA BARISON

COLLEGNO – Al consiglio comunale del 29 gennaio si è parlato delle carenze del servizio GTT nel quartiere Villaggio Dora.
Ad oggi non c’è nessun miglioramento tangibile, e i cittadini di Collegno continuano a lamentarsi inviando numerose segnalazioni al comune.
La Lega ha presentato una specifica interrogazione sul tema: “Come mai attualmente non si riscontra ancora un intensificamento dei passaggi del bus CP1? Quando verrà prolungata la linea 76 da Fermi a Villaggio Dora?” domanda Giovanni Parisi alla Giunta.
L’assessora Maria Luisa Mattiuzzo ammette: “Ci sono stati tagli consistenti nell’erogazione di fondi per il trasporto da parte di Stato e Regione”.

“Le lamentele sono state sentite da tutti. Mi sono scontrata con procedure lunghissime: per istituire nuove tratte bisognerà aspettare – prosegue Mattiuzzo – Il nostro concetto di potenziamento non è condiviso da GTT”. Delle problematiche relative ai trasporti pubblici sul territorio  sono consapevoli sia maggioranza che opposizione. “Le modifiche richieste sono in corso di valutazione, sia nell’ottica di miglioramento del servizio che nell’ottica della sostenibilità economica” conclude l’assessora.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here