CORONAVIRUS, A ORBASSANO 4 PERSONE POSITIVE E 23 IN ISOLAMENTO

Condividi

dal COMUNE DI ORBASSANO

ORBASSANO – Riportiamo a seguire un aggiornamento della situazione dei contagiati e di coloro che sono in isolamento fiduciario da Covid-19 nel Comune di Orbassano. In base a tutte le comunicazioni riservate che l’Asl To3 ci invia, in questo momento a Orbassano vi sono quattro positivi, di cui due ricoverati e due in isolamento domiciliare senza sintomi e 23 persone in isolamento fiduciario per periodi differenti a seconda del momento in cui hanno avuto il possibile contatto con un soggetto risultato positivo.

Ad oggi già sette soggetti, che erano in isolamento fiduciario, hanno terminato la quarantena. L’Asl To3 si mantiene quotidianamente in contatto con il Sindaco per informare ed eventualmente valutare delle situazioni che necessitano di assistenza. Il COC (Comitato Operativo Comunale) è stato attivato il 23 febbraio ed è costantemente operativo e si riunisce ogni qualvolta vi siano aggiornamenti legislativi con decisioni da prendere o a seguito di situazioni locali da valutare.

Il Sindaco lo convoca e ne fanno parte oltre alla P.L., i Carabinieri, il Segretario Comunale, il Dirigente del Poliambulatorio, i Dirigenti Comunali, il Delegato di Protezione Civile e i Responsabili dei servizi di volta in volta interessati all’argomento in esame.

RICORDATE: tutta la cittadinanza è fortemente invitata a seguire le norme e le restrizioni per la sicurezza, il contrasto e il contenimento della diffusione del coronavirus.

Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. E mentre il contagio progredisce ad Orbassano ,oggi pomerigio un gruppo di bambini li vedevo giocare a pallone al campetto in fondo a via della bassa…Abbiamo tentato di telefonare ai vigili …ma non ha mai risposto nessuno…. se si ripete domani chiamiamo i carabinieri

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here