CORONAVIRUS, 130 CONTAGIATI A RIVOLI

Condividi

di ANDREA TRAGAIOLI (Sindaco di Rivoli)

RIVOLI  – Siamo arrivati a quota 130 positivi a Rivoli, tre in più rispetto a ieri. Il numero di residenti deceduti nel periodo tra l’11 e il 30 marzo è tredici (di cui cinque donne e otto uomini).

Domani mattina alle ore 12 davanti all’ingresso del Municipio, e in contemporanea con tutti i Sindaci d’Italia, osserveremo un minuto di silenzio con la bandiera esposta a mezz’asta in onore e in ricordo delle vittime del Covid-19.

Numeri che ancora una volta per il bene di tutti ci fanno dire quanto sia fondamentale restare a casa ed evitare i contatti. Questa mattina ho incominciato a valutare la reale portata del Decreto Buoni Spesa insieme ai dirigenti del Comune.

Domani mi collegherò in video-conferenza con i Sindaci dei Comuni aderenti al Cisap-Cisa per valutare un piano comune, seguendo anche gli indirizzi dell’Anci, in grado di individuare i criteri per la distribuzione dei buoni spesa.

Da domani alcuni cittadini immunodepressi, anziani sopra i 70 anni e persone in quarantena fiduciaria, ma non positivi potranno contattare il numero telefonico 011-9513126 oppure scrivere un e-mail, non certificata all’indirizzo comune.rivoli.to@legalmail.it (specificando cognome, nome, indirizzo di casa e numero di telefono nell’oggetto: “richiesta mascherina”) per richiedere una mascherina tipo chirurgico che verrà consegnata presso il domicilio dalla polizia locale o da un operatore della protezione civile.

Una buona notizia per continuare nell’impegno comune a limitare il contagio a Rivoli e salvaguardare la tenuta dell’ospedale rivolese. #unitisivince.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here