COLLEGNO, DONNA PARTORISCE NELLA BARACCOPOLI DELLE EX FONDERIE

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DEL 118

COLLEGNO – Alle 3.40 di questa notte, presso l’area delle ex fonderie Mandelli di Collegno, una donna di nazionalità rumena e senza fissa dimora ha dato alla luce un bambino: è stata soccorsa prima da una pattuglia dei Carabinieri e successivamente dal medico del 118. La donna che è già al terzo figlio, era assistita anche dal marito. La collaborazione tra il 118 e i Carabinieri ha fatto sì che tutto si concludesse nel migliore dei modi. La donna e il piccolo sono stati portati al Maria Vittoria dove si trovano ricoverati in buone condizioni.

Nota della redazione

Da anni si parla della riqualificazione dell’area delle ex fonderie Mandelli, quella che si trova tra via Torino e via De Amicis. Quest’ultima in particolare, ha assunto un ruolo dominante nella viabilità cittadina: è difatti la strada che collega il centro della città al capolinea della metropolitana.
È un collegamento essenziale che ogni giorno viene percorso dagli abitanti di Collegno e in generale, da coloro che si dirigono verso la metro.

Nell’area da riqualificare, è stata creata è una baraccopoli. In quelle strutture, tirate su tra i cespugli e sotto i pilastri che delineano quella che era la fonderia, ci vive un numero imprecisato di persone in condizioni sanitarie sicuramente precarie.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here