dalla LEGA SALVINI COLLEGNO
COLLEGNO – “Quasi la metà degli ultimi post sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Collegno, condividono contenuti direttamente dalle pagine di sindaco ed assessori comunali. Ritengo piuttosto grave che il Comune usi uno strumento informativo istituzionale per pubblicizzare pagine del primo cittadino e dei componenti della sua giunta”. Lo dice Giovanni Parisi, Consigliere Comunale Lega Salvini Collegno e Segretario cittadino della Lega.
Continua Parisi: “Perché se questi contenuti devono essere mostrati non vengono caricati direttamente sulla pagina del Comune? È evidente che in questo modo sindaco e assessori pubblicizzino in modo palese i post delle proprie pagine Facebook su una piattaforma istituzionale. Un modo sicuramente non corretto, considerato che questi contenuti contengono qualvolta delle osservazioni di parte e non solo informazioni ai cittadini. Ancor più grave, come accaduto ieri, se nella stessa pagina istituzionale del Comune, si pubblicano contenuti di un Assessore con polemiche annesse su presunti detrattori seriali da social network”.
“Dopo la discutibile gestione dell’emergenza – conclude Parisi – capisco che il sindaco e la sua giunta comunale, abbiano la necessità di ricostruire in maniera positiva la loro immagine, ma farlo in questo modo non è accettabile”.
Comunque facebook non è uno spazio istituzionale ma x la lega distinguere istituzioni dal ciarpame è difficile l ha dimostrato gia salvini