METROPOLITANA COLLEGNO – RIVOLI: LAVORI DAL 13 LUGLIO

Condividi

di MARTINA CIANO

COLLEGNO / RIVOLI – Si è tenuto la sera dell’8 luglio l’incontro informativo sull’avanzamento del nuovo lotto della linea 1 della metropolitana che riguarderà la fermata Cascine Vica a Rivoli.  La nuova tappa sarà posizionata davanti all’ex piscina Bonadies e i lavori inizieranno il 13 luglio.

“Ci tengo a ringraziare con il cuore tutti i consiglieri comunali regionali e parlamentari che sono riusciti a portare a casa un’infrastruttura davvero importante, lo sforzo è stato tanto. Sarà per noi un input per dare alla zona un rinnovamento e creare opportunità sul nostro territorio. Mi auguro che il prolungamento non si fermi a Cascine Vica e cercherò di lavorare per ottenere almeno uno studio di fattibilità per far arrivare la metro fino al centro rivolese” – le parole del sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli.

“Con la stazione di Fermi si sta creando una centralità periferica importante – replica il sindaco di Collegno Francesco Casciano – già ad oggi c’è un passaggio di circa 11 milioni di persone. La metropolitana avrà una ripercussione importante sia sull’ambiente che sull’economia del nostro territorio, numerosi investitori si concentreranno sulla città collegnese e rivolese intorno alle quattro fermate”.

L’amministratore unico Infra.To Massimiliano Cudia spiega nel dettaglio l’andamento dei lavori: “Abbiamo chiuso tutti i cantieri della regione dal 22 marzo al 14 aprile, nonostante ciò non sono previsti ritardi ma, come stabilito fin dall’inizio, la fine dei lavori sarà entro la fine del dicembre 2023 con la consegna nella primavera del 2024 sia del primo lotto che del secondo. Si lavorerà su tre turni nonostante i rumori che potranno esserci”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here