COLLEGNO, TERMINATI I LAVORI NEI GIARDINI DEDICATI AL GRANDE TORINO

Condividi

 

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO

COLLEGNO – Si concludono i lavori nei giardini intitolati al Grande Torino con l’installazione di giochi nuovi e l’allestimento di una zona pic-nic, dietro la piscina Bendini nel quartiere Borgonuovo: tre panchine, un tavolo da pic-nic e una nuova altalena a due posti completano il progetto di ammodernamento dell’area.

A inizio giugno è stato realizzato un battuto di cemento armato di 430 metri quadrati, su cui è stata collocata una tensostruttura con una copertura di 50 metri quadrati, e sono stati installati diversi giochi per i bimbi più piccoli, uno scivolo, un gioco a molla per due bambini e due giochi a molla singoli.

È importante creare in diverse zone dei quartieri collegnesi aree di svago e di ritrovo come questa, dove i cittadini possono incontrarsi, giocare e rilassarsi – commenta l’Assessore alla Qualità della Città e Mobilità Sostenibile Valentino Romagnolo – Sono proprio i cittadini che usufruiscono degli spazi urbani a rendere viva la città”.

Il restyling della pavimentazione dell’area e l’installazione della tensostruttura fanno del parte del progetto denominato “Realizzazione piastra polivalente e annessa tensostruttura”, uno degli otto progetti vincitori – uno per quartiere – del “Bilancio Partecipato”.

“L’iniziativa ha avuto molto successo – commenta il Sindaco di Collegno Francesco Casciano – proprio perché ha permesso ai cittadini di immaginare, proporre e votare progetti di riqualificazione per il quartiere in cui vivono, coniugandoli alle esigenze della comunità. Un bell’esempio di attenzione alla propria città e partecipazione alla costruzione di una Collegno con Impegno Comune”.

Il “Bilancio Partecipato”, ha avuto nel totale più di mille adesioni e un budget totale di 160.000 euro, di cui 20.000 per ognuno degli otto progetti selezionati.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here