RIVOLI, IL COMUNE DICHIARA SOLIDARIETÀ ALLA POLIZIA PENITENZIARIA

Condividi

dal COMUNE DI RIVOLI

RIVOLI – “Dalla città solidarietà alla Polizia Penitenziaria”. Chiaro e categorico il messaggio dell’ODG presentato dalla Lega e approvato nel consiglio comunale del 30 giugno pubblicato e ufficializzato nella giornata di oggi, martedì 21 luglio, nell’albo pretorio della Città di Rivoli.

L’ordine del giorno trasmesso approderà così nelle sedi istituzionali più alte di governo, e raggiungerà le più alte cariche dello stato a partire dal ministro della giustizia Alfonso Bonafede ma anche presidenti di Camera e Senato nonché tutti i capigruppo in parlamento di maggioranza ed opposizione.

Arriverà anche al dipartimento dell’amministrazione penitenziaria nonché a tutti i comandi di Polizia Penitenziaria Regionali d’Italia che a loro volta lo trasmetteranno a tutte le sedi e i reparti della Polizia Penitenziaria sul territorio di loro competenza.

Secondo le prime indiscrezioni sarà un ordine del giorno destinato a far discutere poiché pare che già numerosi altri comuni del Piemonte e d’Italia siano intenzionati ad unirsi all’appello di solidarietà e stima verso gli uomini e le donne della Polizia Penitenziaria a dimostrazione al governo che a livello locale l’attenzione verso l’istituzione che opera all’interno delle carceri è massima ed è un tema molto sentito dai cittadini.

Dalla maggioranza fanno sapere: “dispiace solo non aver potuto trasmettere questo ODG di solidarietà a una delle quattro forze di polizia nazionali con voto a unanimità, a causa degli astenuti e dei contrari di Partito Democratico e Movimento 5 Stelle sicuramente i poliziotti della Polizia Penitenziaria avrebbero apprezzato un riconoscimento anche da parte di ambedue queste forze politiche. Siamo comunque soddisfatti del successo che speriamo avrà questo nostro ODG anche al di fuori della nostra città”.

del_delc_56_2020
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Certo che Rivoli amministrata da fascisti, dell ultima ora e di vecchia data, chi l avrebbe mai detto, pure un sindaco “forestiero”…che fine brutta

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here