CORONAVIRUS, 19 RICOVERATI A RIVOLI, 85 POSITIVI A COLLEGNO

Condividi

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO

COLLEGNO – Dal mese di settembre è ripresa una fase crescente di contagi con l’aumento di casi positivi anche sul territorio dell’Asl To3. A oggi i positivi a Collegno sono 85. Il Sindaco di Collegno Francesco Casciano ha fatto il punto con il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl To3, coordinato dal dottor Enrico Procopio, un settore che ha un ruolo strategico, in prima linea da febbraio sulla gestione dei casi.

Il Sindaco ha ringraziato le circa trenta persone tra specialisti, epidemiologi, addetti ai vaccini che hanno il compito di coordinarsi con l’Unità di crisi e di seguire e segnalare le indicazioni operative alle persone positive e a congiunti e contatti. “Si tratta di un lavoro delicatissimo” – ha affermato Casciano “che continua da mesi e, insieme a infermieri e medici, questi lavoratori dimostrano grande abnegazione e spirito di servizio. L’Amministrazione Comunale invita i cittadini a prestare la massima attenzione alle prescrizioni anti Covid-19 proprio in questo periodo, nel quale tutti insieme dobbiamo di nuovo impegnarci per bloccare il contagio” – ha detto il sindaco Francesco Casciano “nello specifico a usare la mascherina sia all’aperto che nei luoghi di lavoro, a evitare assembramenti davanti alle scuole e nei luoghi e locali pubblici”.

“All’ospedale di Rivoli con 19 ricoverati, di cui uno in terapia intensiva, la situazione si presenta sotto controllo, ma è il momento di mostrare la massima responsabilità per evitare provvedimenti ancora più restrittivi di quelli oggi in vigore” – ha aggiunto il dottor Procopio “Servono comportamenti consoni alla serietà del problema soprattutto in vista del periodo autunnale e delle relative e prevedibili complicazioni dovute alla stagione. Invito tutti a fare la vaccinazione antinfluenzale, servizio importantissimo reso dal Sisp”.

 

 

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here