LA FAVELAS DI COLLEGNO: TANTE PROMESSE MAI REALIZZATE

Condividi
di LISTA CIVICA “COLLEGNO INSIEME” (Comunicazione pubblicata su Facebook)
COLLEGNO – I cittadini sono sempre più preoccupati della situazione che si sta venendo a creare all’interno dell’ex Area Mandelli, e non solo di questa, visto che a fianco all’Ipercoop sono state costruite altre baracche in bella vista nei pressi di via Sassi. Sono circa vent’anni che denunciamo questo triste problema che la città ha, ma che ancora non ha trovato una soluzione.
Alcuni cittadini ci dicono: “Mai avevamo visto una baraccopoli così grande. Sta crescendo a dismisura” oppure “Da decenni leggiamo sui giornali notizie di riqualificazione dell’area, ma passano i Sindaci e la prima pietra non è mai stata messa” ed ancora “L’amministrazione comunale è assente e non sta facendo nulla, siamo molto delusi”.
Tornando al titolo, le “Favelas” sono sotto gli occhi di tutti ed è un problema noto alle cronache. Ora a detta dei cittadini si è aggiunto il problema dei “Desaparecidos”, l’attuale amministrazione targata Francesco Casciano. Infatti il sindaco precedente Silvana Accossato, seguiva meglio anche questa problematica della città. Grazie anche al contributo della politica di opposizione, che interveniva sempre con azioni politiche (come fa anche oggi), in quanto molto sensibile al tema sicurezza, soprattutto per questa area particolare della città.
In passato la maggioranza era più attenta alle denunce e le proposte dell’opposizione, ora sembra non ascoltarli più.
Speriamo che il sindaco attuale faccia uno sforzo, ascoltando questa denuncia che arriva direttamente dai cittadini (come tutte quelle che facciamo) attraverso i banchi dell’opposizione, e proceda con un rapido intervento prima che la situazione peggiori.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here